“I’m lured by the essence of things, by an incessant tension towards the Truth, the Absolute, the Spiritual in art.”

  /  Publications   /  La voce del paese

La voce del paese

[vc_row][vc_column]

New Wave: la prima mostra d'arte contemporanea di Vito Difilippo

A Palazzo Marchesale tre giorni dedicati al viaggio artistico dell'autore santermano.
[/vc_column][/vc_row][vc_row row_content_width=”grid”][vc_column][vc_column_text]Santeramo – Si chiama “New Wave, letteralmente “nuova onda”, la prima mostra personale dell’artista santermano Vito Difilippo e, non è un caso, che l’esposizione si presenti come un’onda travolgente capace di disegnare un vero e proprio viaggio.

Nella suggestiva cornice di Palazzo Marchesale, appositamente adibita nelle giornate del 14, 15 e 16 Aprile, il percorso artistico dell’autore ha preso forma e concretezza attraverso un ampio excursus sulle tematiche care alla sua sensibilità: dall’astrazione al fantasy, sino a toccare il contesto urbano e la quotidianità.

Colori sgargianti, materiali svariati, chiari tentativi di sperimentazione: Arci Santeramo, con il patrocinio del Comune, ha creduto nella potenzialità dei talenti nostrani e l’esposizione “New Wave” rappresenta il primo e vincente tentativo di valorizzare la cultura attraverso il potenziamento dei nostri luoghi.

Di ciò e di tanto altro, abbiamo dibattuto con l’artista Difilippo: la barba folta e l’aspetto imponente vengono traditi da uno sguardo delicato che subito racconta di sé e della sua arte.

Nicoletta Labarile | La Voce del Paese – Periodico di Cultura Locale[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]